Custodi dei Castagneti

Un tesoro tramandato da generazioni

CHI SIAMO

La Famiglia Bozzolo si dedica alla castanicoltura da diversi secoli a Viola Castello. Attraverso molte generazioni, ha sempre gestito direttamente questa attività mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. L’Azienda Agricola Marco Bozzolo fa parte della Comunità Slow Food “Custodi dei Castagneti delle Alpi Liguri” e nel 2019 ha vinto il Premio Nazionale Bandiera Verde a Roma.

Impegnata da sempre nella castanicoltura, ogni generazione che si è succeduta ha custodito i segreti del lungo processo di essicazione delle castagne nel rispetto dell’antica tradizione che, ancora oggi, avviene nell’essiccatoio originale, una costruzione dell‘800 in pietra e legno completamente ristrutturata nel 2018.

L’Azienda Agricola Marco Bozzolo gestisce e controlla tutta la filiera produttiva, dalla conduzione dei castagneti, alla raccolta, alla selezione, alla trasformazione fino al confezionamento e alla commercializzazione.

La nostra azienda è sempre aperta per visite didattiche e per assaggi dei nostri prodotti, vi aspettiamo per offrirvi un affascinante viaggio nel fiabesco paesaggio di Viola Castello, il Borgo delle Castagne.

Azienda Agricola Marco Bozzolo
Via Castello 59 – 12070 Viola (CN)
Tel.: 338 8289845

E-mail: info@marcobozzolo.com
PEC: bozzolo.marco@legalmail.it
P.IVA: 03657460048
CODICE SDI: SUBM70N
C.F: BZZMRC90D23C589V

Logo Castagna Azienda Agricola Marco Bozzolo