Custodi dei Castagneti

Un tesoro tramandato da generazioni

CHI SIAMO

La Famiglia Bozzolo si dedica alla castanicoltura da diversi secoli. Attraverso molte generazioni, ha sempre gestito direttamente questa attività mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

Marco, il giovane titolare, dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova ed un master di primo livello in Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Siena, ha dato vita all’Azienda Agricola reimpostando con una mentalità innovativa l’attività di famiglia. La passione e la competenza nel settore non gli mancano: gli sono state trasmesse dal papà Ettore, coinvolto in prima persona nelle attività aziendali. Ettore, da sempre impegnato nella promozione della castagna, è il referente della Comunità del Cibo Slow Food “Custodi dei castagneti della Val Mongia”.

Impegnata da sempre nella castanicoltura, ogni generazione che si è succeduta ha custodito i segreti del lungo processo di essicazione delle castagne nel rispetto dell’antica tradizione che, ancora oggi, avviene nell’essiccatoio originale, una costruzione dell‘800 in pietra e legno completamente ristrutturata nel 2018.

L’Azienda Agricola Marco Bozzolo gestisce e controlla tutta la filiera produttiva, dalla conduzione dei castagneti, alla raccolta, alla selezione, alla trasformazione fino al confezionamento e alla commercializzazione.

L’Azienda Agricola Marco Bozzolo produce inoltre miele in modo naturale e senza additivi aggiunti con diverse tipologie di fiori e piante nel pieno rispetto della natura. Il risultato è un prodotto con caratteristiche organolettiche e di genuinità non riscontrabili nella produzione industriale.

Azienda Agricola Marco Bozzolo
Via Castello 59 – 12070 Viola (CN)
Tel.: 338 8289845

E-mail: info@marcobozzolo.com
PEC: bozzolo.marco@legalmail.it
P.IVA: 03657460048
C.F: BZZMRC90D23C589V

Logo Castagna Azienda Agricola Marco Bozzolo