Castagneto didattico

Vieni a scoprire come nascono i nostri prodotti

BORGO DELLE CASTAGNE

Aperta per visite didattiche e per assaggi dei prodotti, l’azienda vi aspetta per offrirvi un affascinante viaggio nel fiabesco paesaggio di Viola Castello, il Borgo delle Castagne.

Negli ultimi anni abbiamo deciso di rivolgere una particolare attenzione al ruolo turistico ed educativo che può esercitare il castagneto da frutto predisponendo, presso il nostro castagneto Ruvran, una fattoria didattica in cui è possibile immergersi nella secolare cultura castanicola. In tale ottica, sono state organizzate numerose visite didattiche con scuole e Università. L’Azienda Agricola Marco Bozzolo è inserita nei circuiti Slow Travel e, a partire dal 2016, è meta gourmet dei tour enogastronomici di perCorsi culinari per scoprire l’origine e la provenienza dei prodotti tipici italiani.

Nel nostro castagneto Grimaldo, l’Associazione Culturale Geronimo Carbonò organizza nel mese di giugno/luglio il “Castagneto Acustico”, un festival che abbraccia letteratura, arte, musica, danza e territorio.

In attesa di accogliervi nel Borgo delle Castagne, vi invitiamo a fare una passeggiata in Virtual Reality nei nostri castagneti (per visualizzazioni via smartphone, con o senza occhiali VR, occorre scaricare l’app Wonda VR per vivere l’esperienza).

Azienda Agricola Marco Bozzolo
Via Castello 59 – 12070 Viola (CN)
Tel.: 338 8289845

E-mail: info@marcobozzolo.com
PEC: bozzolo.marco@legalmail.it
P.IVA: 03657460048
C.F: BZZMRC90D23C589V

Logo Castagna Azienda Agricola Marco Bozzolo